Skip to Content

Spazio Yoga Ananda

 

Il gruppo di meditazione Ananda Lugano, fondato nel 1994 da alcuni discepoli del grande Maestro spirituale indiano Paramhansa Yogananda, ha lo scopo di praticare e diffondere  gli insegnamenti di questa grande Anima illuminata e l'antica scienza del Kriya Yoga.

 

Lo Spazio Yoga Ananda Bellinzona, che non ha scopo di lucro, nasce come uno strumento per chi desidera iniziare un percorso di crescita spirituale o semplicemente per chi vuole migliorare il suo stato psicofisico, imparando a rilassarsi e a ricaricarsi energeticamente in un ambiente amichevole e accogliente. Offre a chi lo desidera corsi di introduzione alla meditazione e agli esercizi di ricarica, corsi di Ananda Yoga (Hatha Yoga) e di rilassamento.

 

Presso il centro si tengono inoltre conferenze e incontri di condivisione su temi spirituali.

  

In Ticino è possibile meditare e frequentare corsi di introduzione alla meditazione anche presso i gruppi di Ananda Bellinzona.

 

Il Centro Ananda Bellinzona presta il suo servizio in collaborazione con Ananda Europa, che si trova a pochi chilometri da Assisi nelle colline umbre e che è una delle sette comunità spirituali nel mondo, fondate da Swami Kriyananda.

 

 

Gruppo di meditazione Ananda Bellinzona

Costituito da oltre dieci anni, da sinceri discepoli di Paramhansa Yogananda, il gruppo offre corsi di meditazione, di esercizi di ricarica, Ananda Yoga e una meditazione di gruppo settimanale, che si tiene la il giovedì sera alle ore 18.00 presso la responsabile del gruppo, Rita Gianetta, presso il nostro Spazio Yoga Ananda a Bellinzona.