Skip to Content

Swami Kriyananda

Swami Kriyananda (J. Donald Walters) divenne discepolo di Paramhansa Yogananda nel 1948 e visse con lui durante gli ultimi anni della sua vita. È uno dei pochissimi discepoli diretti di Yogananda tuttora vivente. Ha raccontato la storia della propria ricerca spirituale e degli anni di formazione e studio con Yogananda nella sua autobiografia Il Sentiero, che è generalmente considerata come l’ideale continuazione del libro di Yogananda. Risiede attualmente in India, dove sta creando altre comunità e centri.

 

Successo materiale attraverso i principi dello yoga

Al fine di dimostrare che il Kriya Yoga è un sentiero completo per la realizzazione di Dio e non solo un'avanzata tecnica di meditazione, Swami Kryananda ha scritto un corso per corrispondenza per uomini d'affari. Ha completato le ventisei lezioni, ognuna delle quali viene spedita agli iscritti una volta ogni due settimane. Il corso dura perciò un anno  intero. Questo  corso è il lavoro maggiore di Swami Kriyananda  in India, al quale egli  ha  dedicato gran  parte del  suo  tempo, con  la ferma  convinzione che la missione di  Yogananda  sia  di aiutare le persone ovunque a trasformare le loro vite con una più alta coscienza.

 

 

Le comunità Ananda nel mondo

 Il modello delle colonie di fratellanza mondiale di Yogananda offre una interessante soluzione: casa, lavoro, scuola e tempio nello stesso luogo, in compagnia di persone che la pensano allo stesso modo, che aspirano ad alti ideali e desiderano una vita più semplice e meno frenetica. Grazie all'esempio, all'esperienza di ben trentacinque anni e al successo rappresentato dal Villaggio di Fratellanza Mondiale di Ananda in California, Swami Kriyananda desidera avviare comunità in tutta l'India. Molti dei fondatori dei Villaggi di Ananda e dei leader attuali visitano frequentemente l'opera in India e offrono consigli e incoraggiamento per il suo sviluppo. Al momento stiamo cercando un terreno per la prima comunità in campagna tra Gurgaon e Delhi.

 

 

Ananda Europa

Ananda Europa, a pochi chilometri da Assisi,  è una delle sette comunità che Kriyananda ha fondato per realizzare concretamente il sogno di Yogananda di creare “comunità di fratellanza mondiale” in varie nazioni. Quasi mille tra adulti e bambini vivono oggi in queste comunità, situate sia in zone rurali, sia in centri urbani. Esse servono anche come centri di insegnamento e pratica della realizzazione del Sé.

 

Per maggiori informazioni su Ananda Europa visita www.ananda.it